Type tool, lavora con i font su iPhone, iPod Touch e iPad
Per tutti gli amanti della grafica e delle personalizzazioni, arriva una interessante app per iPhone, iPod Touch e iPad. Si tratta di Type tool, applicazione che permette di lavorare con i tantissimi font disponibili: potrete condividerli, modificarli (anche con Photoshop Touch), personalizzarli e scegliere quelli a voi più graditi, anche per futuri lavori. Settaggi e screen sono condivisibili anche via mail.
Ecco alcune caratteristiche principali:
– Scopri quali sono i tipi e le dimensioni dei i font standard utilizzati su iPhone grazie alla Size Chart.
– Crea font contestuali utilizzando Typesetter
– Porta il tuo lavoro su Photoshop: elabora font e layout su Photoshop Touch
– Condividi settaggi e screenshot via mail
Fra le novitàdi quest’ultima versione, la 1.2 di Type Tool, l’applicazione ora consente di utilizzare le funzionalitàdi Adobe Photoshop Touch SDK. “Inviate il layout dello schermo e le impostazioni del Typesetter ad Adobe Photoshop come un nuovo documento modificabile PSD. Richiede Adobe Photoshop CS5 (v12.0.4 o successiva)”.
L’applicazione Type tool (giunta alla versione 1.2) è disponibile su App Store nella categoria Utility, ad un prezzo di 2.39 Euro. L’app è in lingua inglese, ha un peso di 5.2 MB ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o versioni successive.
Pietro Gugliotta