Si aggiorna TuneIn Radio Pro, l’app per ascoltare le radio su dispositivi iOS

Su App Store, è stata aggiornata una delle applicazioni più scaricate dagli utenti: si tratta di TuneIn Radio Pro, un player radiofonico a pagamento. L’app con la versione 1.9 corregge diversi bug e malfunzioni, ed inserisce la possibilità di salvare le canzoni ascoltate online. Fra le altre funzioni nuove, citiamo quella della ricerca instantanea delle stazioni radio: un po’ come Google Instant, verranno mostrati dei risultati man mano che l’utente scrive la chiave di ricerca.
Quali sono le funzioni principali dell’app?
– Riproduci tutte le stazioni radio, i podcast e le registrazioni, in background (con i dispositivi che hanno questa funzione)
– E’ compatibile con AirPlay
– Registra le stazioni radio per ascoltarle in seguito
– Riproduci tutte le stazioni radio, sia in MP3 che in AAC
– Cerca tutte le stazioni radio
– Ricerca le stazioni radio con GPS o localizzazione Wi-Fi
– Metti in pausa la stazione radio
– Timer sleep
– Ricerca le stazioni per genere o luogo
– Crea libreria delle stazioni preferite
– Ricerca stazione radio per cantante o gruppo preferito
– Inserisci URL in streaming personalizzato
– Quando disponibile, si possono visualizzare informazioni aggiuntive (nome artista, titolo del brano, nome del programma, ecc)
– Guarda sito internet della radio

L’applicazione TuneIn Radio Pro è disponibile nella sua nuova versione, la 1.9, su App Store: ha un prezzo di 0.79 euro. L’app è disponibile in diverse lingue, ma non in italiano (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo), ha un peso di 9.9 MB ed è stata progettata per iPhone e iPad. TuneIn Radio Pro è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.0 o successive.

Pietro Gugliotta