Poste Italiane lancia due app: iPostepay e iBancoPostaonline
Negli scorsi mesi, avevamo parlato di due applicazioni rimosse dall’App Store: erano due applicazioni – non ufficiali – che vi aiutavano a scoprire il saldo e le ultime operazioni realizzate con la vostra carta Postepay e BancoPosta. Le due applicazioni sono state rimosse per volontàdi Poste Italiane, che adesso ha deciso di creare delle proprie applicazioni ed inserirle nell’App Store: si tratta di iPostepay e iBancoPostaOnLine. Il funzionamento delle due app è identico: come si legge nella descrizione ufficiale su App Store, le due applicazioni sono le due app ufficiali di Poste Italiane, permetteranno agli utenti di operare in mobilitàsul tuo conto BancoPostaonline o sul conto Postepay. Basteràinserire i medesimi parametri di login e password che l’utente utilizza per entrare nell’area riservata di www.poste.it, e potrete scoprire saldo e lista movimenti dei vostri conti. I servizi on-line di Poste Italiane sono attivi dalle 6:00 alle 23:30, dunque l’applicazione funziona solo in questa determinata fascia oraria.
iPostepay è disponibile su App Store al prezzo di 1.59 euro, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.1.2 o successive.
iBancoPostaOnLine è disponibile su App Store al prezzo di 1.59 euro, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.1.2 o successive.
Pietro Gugliotta