La realtàaumentata su iPad 2
L‘iPad 2 è finalmente arrivato. Almeno negli Stati Uniti. E ovviamente i cari colleghi d’oltreoceano non hanno perso tempo a studiare tutte le possibilitàludiche o meno offerte dal nuovo tablet della societàdi Cupertino. La dimostrazione più interessante arriva però dagli sviluppatori tedeschi di Metaio i quali, tra le altre cose, hanno diffuso un video nel quale viene mostrata in azione la realtàaumentata tramite la fotocamera posteriore posta sul dispositivo.
“La realtàaumentata diventerà parte della nostra quotidianitàdentro le nostre case come al lavoro. L’iPad è ideale per realizzare applicazioni di shopping o giochi casual con questa tecnologia“, è il commento di Peter Meier il responsabile dell’azienda riferendosi alla presunta utilitào meno di questa tecnologia, giàvista all’opera nei videogiochi con il Nintendo 3DS, che arriveràin Europa il 25 marzo.
Tra gli esempi fatti dalla compagnia riguardo il possibile utilizzo della realtàaumentata per fini più utili a parte quelli personali, c’è il settore didattico. Secondo Meier, così saràpiù semplice poter mandare avanti corsi istruttivi o di manutenzione, proprio grazie alle sue funzionalità. Ma come funziona? Semplice, ammirate il video in calce alla notizia. Buona visione!
Realtàaumentata iPad 2 – Guarda il video!
Giovanni Ferlazzo