iPhone 5 avràmateriale in alluminio?
Secondo quanto riporta il sito giapponese specializzato in tecnologia Apple macotakara.jp, la societàdi Cupertino starebbe pensando di tornare sui suoi passi per il materiale che rivestiràle componenti elettroniche del futuro iPhone 5.
L’idea sarebbe infatti quella di tornare ad una scocca in alluminio, come quella dell’iPhone 3GS, “bocciando” quindi la soluzione in vetro adottata per l‘iPhone 4 che ha generato diverse critiche da parte degli appassionanti lamentando la nascita di un dispositivo eccessivamente fragile proprio a causa del vetro alluminio silicato utilizzato per lo smartphone di ultima generazione.
Un cambiamento di rotta di questo tipo comporteràanche un riposizionamento per quanto riguarda l’antenna, la quale dovràessere posta questa volta in prossimitàal famoso simbolo della mela, cosa peraltro giàadottata nel prossimo iPad 2. Sempre dal tablet, l’iPhone 5 pare erediteràanche il System on Chip Apple A5 il quale dagli ultimi test è risultato molto più performante del precedente.
Non sono arrivate conferme ufficiali, probabilmente se ne sapràqualcosa di più nelle prossime settimane.
Giovanni Ferlazzo