Evento Apple-Mac, arrivano FaceTime, Mac App Store ed il nuovo Mac OS X Lion
Si è svolto ieri il tanto atteso evento Apple dedicato al mondo Mac. L’evento, che ha il nome di Back to the Mac 2010, ha visto la presentazione di molte novità. Cominciamo col presentarvi le prime tre: arriverànell’estate 2011 il nuovo sistema operativo Mac OS X Lion e saràcreato un Mac App Store, dove trovare le applicazioni per Mac. Ultimo ma non per importanza, anche l’inatteso arrivo del sistema FaceTime su computer Mac.
– Nuovo sistema operativo Mac OS X Lion
Il nuovo sistema operativo va ad integrarsi perfettametne con tutti i prodotti principali Apple, come iPhone e iPad. Fra le novitàil Mission Control, che unisce le quattro principali funzionalitàdi OS X, come Exposè, Dashboard, Full Screen Apps e Spaces. Il nuovo Mac OS X Lion saràin vendita a partire dall’estate del 2011.
– Mac App Store
Arriveràuno store online dove poter acquistare tutte le applicazioni per i nostri computer Mac: si tratta del Mac App Store, che forniràle licenze per le applicazioni, che funzioneranno solo su Mac. Interfaccia simile all’App Store, permetteràil download multiplo di app.
– FaceTime arriva su Mac
Dopo l’enorme successo del FaceTime su iPhone, lo stesso sistema viene riprodotto per Mac: adesso in versione beta, successivamente verràrilasciata la versione ufficiale e definitiva. Lo stesso Jobs ha parlato con FaceTime insieme a Phil Schiller: funzioneràanche fra dispositivi diversi, come hanno dimostrato i due sul palco. Infatti Schiller utilizza un iPhone, mentre Jobs è seduto davanti il suo Mac.