RicercaVoli di Volagratis, come trovare voli sull’iPhone

Di recente vi abbiamo presentato alcune applicazioni per il vostro iPhone, che vi aiutavano nella ricerca degli alberghi. Ottima funzione se vogliamo magari muoverci in macchina. Ma se è un viaggio ad ampio raggio, e dobbiamo spostarci anche di nazione, come possiamo cercare dei voli sul nostro iPhone? Esistono alcune applicazioni, oggi vi presentiamo “Ricerca Voli” di i4mob.com.
Di cosa si tratta? Come spiega la descrizione nell’App Store, “Ricerca Voli è una app che utilizza il motore di ricerca voli di Volagratis.it per cercare, confrontare e prenotare voli economici su oltre 300 compagnie low cost e tutte le compagnie aeree di linea senza perdere tempo”.
Fra le tante opzioni visualizzabili, potrete filtrare i voli per:
– prezzo massimo
– orari del volo
– aeroporto di partenza e destinazione
– voli con o senza scali
– compagnie aeree.
Come funziona? Semplice, basta avviare l’applicazione, inserire l’aeroporto di partenza e di arrivo, poi basta scegliere le date di andata e ritorno (o eventualmente selezionare il tab “Solo Andata”) e inserire il numero degli adulti o bambini per la prenotazione. A questo punto partirà la ricerca e verranno messi a confronto tutte le soluzioni per il vostro tragitto. Scelto il volo che più vi fa risparmiare o vi è comodo, potrete completare l’acquisto in completa sicurezza sul sito Volagratis.it. L’applicazione ha bisogno di una connessione ad Internet (Wifi, 3G). “Ricerca Voli” di i4mob.com è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, è scaricabile gratuitamente dall’App Store nella categoria Viaggi.

Pietro Gugliotta