Safari 5, ecco le prime estensioni da scaricare
Come annunciato nei giorni scorsi, il browser della Apple, Safari ha aperto la possibilitàdi sviluppare delle estensioni, così come Mozilla Firefox e Google Chrome. Le estensioni sono piccoli add-on (ossia programmi supplementari) che permettono di aggiungere funzionalitàad alcune applicazioni del nostro browser. Ciò potrebbe portare un miglioramento anche in Safari, dato che alcuni sviluppatori potrebbero trovare interessanti la possibilitàdi cimentarsi nel confronto con questo browser, proponendo nuove estensioni o add on giàpresenti anche in altri browser. Oggi vi presentiamo alcune add on, fra le più utili. Innanzitutto, questo è il link dove potrete trovare una raccolta di tutte le estensioni, inserite da Jonas Wisser.
Search Preview
L’add on che vi presentiamo, è molto utile per avere una “preview” delle ricerche che effettuiamo su Google, Bing e Yahoo. Vi daràinfatti una anteprima dei risultati della ricerca.
NoMoreiTunes
Avete presente quando – da un qualsiasi browser – cliccate su un link che vi rimanda all’iTunes Store? Normalmente, si avvia automaticamente l’applicazione di iTunes presente sul vostro pc. Con questa estensione, potrete leggere tutte le informazioni delle applicazioni sul sito di iTunes, senza che si avvieràil software Apple.
Gmail Checker
Questa estensione vi permetterà, grazie al bottone che verràinstallato vicino la barra degli indirizzi, di controllare la vostra casella di posta elettronica Gmail.
Snapper
L’estensione Snapper, vi permetteràdi realizzare dei veri e propri screen delle pagine di Safari che andrete a visualizzare.
Bit.ly Shortener
Questa estensione – grazie al collegamento col sito Bit.ly – vi permetteràdi accorciare i link tramite il servizio del sito Bit.ly. Utile, rapido e molto pratico.
Pietro Gugliotta