Come restare aggiornato su incidenti e code in Autostrada
Siamo ufficialmente entrati nella stagione estiva, da una settimana esatta. E l’estate è il periodo migliore per prendersi una vacanza e partire! Sempre di più molti italiani preferiscono spostarsi per brevi periodi, magari per un weekend e lo fanno in macchina. Ma come sempre, in autostrada possono esserci imprevisti come lavori in corso, code, incidenti che rallenterebbero la nostra “corsa” alla vacanza. Con l’applicazione – a pagamento – che vi presentiamo oggi, potrete sicuramente sfruttare le interessanti informazioni che vi forniràsulle autostrade italiane, per potervi muovere meglio! Si tratta di Autostrade, rilasciata la prima versione proprio qualche giorno fa. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Sono tre le categorie di informazione:
– Pedaggio
– Prezzi del Carburante
– Info Traffico
La modalitàpedaggio, permette all’utente di conoscere effettivamente il costo fra un casello e l’altro, calcolando dunque il pedaggio del vostro percorso autostradale.
Prezzi del carburante è una utilissima voce che vi fornirài prezzi in tempo reale delle stazioni di rifornimento dell’autostrada che state percorrendo: potrete capire quando fermarvi per rifornire e risparmiare qualche euro.
Informazioni sul traffico è sicuramente la parte più utilizzata, perchè vi forniràtutte le informazioni, in tempo reale, sulle condizioni delle autostrade italiane: inserendo l’autostrada vi verrannoi comunicate code, lavori o altre informazioni.
Autostrade è disponibile al prezzo di 0.79 centesimi di Euro su App Store. L’autore fa sapere che saràpresto disponibile la versione 2.0 al prezzo di 1.59. Chi acquisteràla attuale versione 1.0, potràricevere gratuitamente l’aggiornamento alla nuova versione.
Pietro Gugliotta