Il Corriere della Sera rilancia sull’iPad
Il Corriere della Sera rilancia sull’iPad: il quotidiano del gruppo RCS Mediagroup dichiara di prepararsi al lancio sull’iPad. Si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per l’esordio del quotidiano più letto in Italia. Secondo quanto ha dichiarato Giorgio Riva, direttore di RCS Digital, l’applicazione del Corriere della Sera saràsubito disponibile e saràgratuita fino al 15 Giugno. Il Corriere della Sera, dunque, saràil primo vero quotidiano Full iPad Ready.
La scelta del Corriere della Sera è del tutto ragionata: l’iPad rappresenta una grande risorsa economica per l’editoria che, negli ultimi anni, con l’avvento dell’era digitale, sta subendo un pesante declino economico. E questo il Corriere della Sera, a differenza di altre importanti testate, come per esempio La Repubblica, l’ha capito in tempo.
Il business editoriale che verràfatto con il Corriere della Sera serviràper capire meglio l’economia che gireràsulla magica tavoletta di casa Cupertino: potrebbe essere il primo di una serie di grandi successi.