Sulle tracce di Mac OS X 10.7
Non è uno scherzo, non è una bufala. Da Dicembre, infatti, sono apparse le tracce del Mac OS X 10.7 nelle statistiche web di vari siti, provenienti per la maggior parte da indirizzi IP riconducibili ad Apple: tutti cominciano con 17, numero riconducibile all’azienda di Cupertino, ma ci sono alcune segnalazioni isolate che non coincidenti con la California per numero e posizione geografica. La notizia è stata svelata e divulgata da MacRumors. Eccovi un User Agent dei visitatori dotati della versione 10.7 di Mac OS X:
[ad]
Mozilla/5.0 (Macintosh; U; Intel Mac OS X 10_7; en-us) AppleWebKit/532.7.1 (KHTML, like Gecko) Version/4.1 Safari/532.7.3.
Lo User Agent arriva direttamente dalle statistiche di MacRumors e, secondo quanto annunciato, la frequenza delle visite è costantemente in aumento. john Gruber di Daring Fireball afferma di aver sentito alcune voci sul Mac OS X 10.7 secondo le quali il sostituto dello Snow Leopard saràpronto a Giugno, per essere rilasciato agli sviluppatori in occasione del WWDC. Infatti, la versione ufficialmente non esiste ancora ma Apple l’ha giàcollaudata.
Steve Jobs ha dichiarato più volte che sarebbero intercorsi dodici/diciotto mesi tra gli esordi delle nuove versioni del sistema operativo; quindi, si presuppone che il Mac OS X 10.7 è in arrivo per la fine del 2010 e il primo trimestre del 2011. Ricordiamo che lo Snow Leopard, ultima versione ufficiale di Mac OS X, è uscita a fine agosto. Sconosciuto resta ancora il felino da adottare per questa nuova versione di Mac OS X.