Apple – a Ottobre in testa per le vendite negli States
L’NPD Group ha rilasciato delle statistiche riguardanti le vendite di computer durante il mese di Ottobre negli States. Secondo i dati, Apple è in testa ed ha dominato il mercato, soprattutto grazie alla recente presentazione di nuovi prodotti, come il nuovo iMac da 21,5â€Â, in testa alle vendite per i sistemi deskop; il MacBook da 13†leader tra i notebook.
[ad]
Ma tanti sono i prodotti della Apple che occupano le prime posizioni della Top Ten di diverse categorie: il nuovo iMac da 27†occupa la terza posizione dei sistemi desktop mentre i restanti modelli MacBook si trovano in ottava, nona e decima piazza per i notebook.
La leadership è stata favorita dal lancio dei nuovi modelli iMac e MacBook, con dati che prevedono il continuo aumento fino alla fine dell’anno. Il MacBook Pro da 13†è stato premiato da Apple con il titolo di “Bestselling Mac”, il Mac più venduto sia sullo store online che tra i rinvenditori autorizzati. A favorire, ancora, il successo del mondo della mela sono iPhone e iPod, due performance di tecnologie a prezzi contenuti.