iGPS360 il GPS per iPhone e iPod
iGPS360 è un nuovo modulo che vi permette di aggiungere il GPS al vostro iPhone e iPod Touch.

Il modulo è stato progettato per essere inserito direttamente al vostro iPhone (sia prima generazione che 3G) o iPod Touch (non funziona su altri iPod). iGPS360 funzioneràanche sull’iPod Touch 2 non appena riusciranno a sbloccarlo.
Funzionalitàdi iGPS360
iGPS360 contiene una piccola memoria che riesce a ricordare alcune informazioni sull’ultimo satellite GPS utilizzato, in modo che nel caso venga spento riesca a ricollegarsi velocemente e ottenere la posizione.
Si ricorda che al primo utilizzo iGPS630 deve essere ricaricato mentre è collegato all’iPhone o iPod Touch per almeno 16 ore. Questo assicura che la batteria interna del GPS sia caricata completamente.
Inoltre si consiglia di ricaricare il GPS iGPS630 (collegato all’iPhone) almeno una notte alla settimana in modo che non perda i dati e le impostazioni dell’utente.

iGPS360 con A-GPS
iGPS360 utilizza l’Assisted GPS, o A-GPS, è un sistema che consente di abbattere i tempi necessari alla prima localizzazione durante l’uso di un terminale GPS. Mostra la sua utilitàsoprattutto nei “canyon” urbani, quali vie strette o viali notevolmente alberati, in cui è difficile stabilire con precisione la lista di satelliti in vista al terminale.
iGPS360 anche su i notebook
Inoltre l’azienda produttrice fa sapere di star sviluppando un adattatore che permetteràdi utilizzare iGPS360 anche sui notebook che abbiano un collegamento USB.
Il modulo costa 75 Dollari e puo essere ordinato visitando questa pagina.

