Evento Apple MacBook 2008: tutti i rumor in un articolo
Nuovi MacBook, MacBook Pro e probabilmente una versione aggiornata del MaBook Air stanno per essere presentati tra pochi giorni durante l’evento del 14 Ottobre che Steve Jobs presenteràal Town Hall di Cupertino, alle 19.00 ora Italiana e che noi di apple-blog seguiremo in diretta a partire dalle 18.15.

Da molto tempo si parla delle modifiche estetiche che verranno apportate ai nuovi MacBook e MacBook Pro, ma la realtàè che sappiamo ben poco di certo. O’Grady, famoso redattore della rivista ZDNet, sostiene che il nuovo MacBook Pro saràpiù sottile del precedente modello e avràuna tastiera di colore nero piatta stile MacBook Air, un trackpad più piccolo con la presenza di due bottoni.
In questo articolo abbiamo riassunto tutte le informazioni in nostro possesso: i fatti certi, i rumor, e le notizie sicuramente false che continueranno ad uscire almeno fino a quando Steve Jobs non presenteràla nuova linea di notebook.
MacBook – Fatti non parole
• Una delle notizie che sicuramente non potràessere smentita è che il 14 Ottobre la Apple presenteràla nuova linea di notebook in un evento che noi di apple-blog seguiremo in diretta a partire dalle ore 18.15.
• E’ certo anche che i nuovi MacBook e MacBook saranno modificati sia esteticamente che dal punto di vista hardware.

I rumor sui nuovi MacBook
• Il nuovo MacBook Air che con ogni probabilitàverràpresentato durante l’evento subiràsolo un aggiornamento hardware.
• Veniamo ai MacBook e MacBook Pro: diversi sono stati rumor principali riguardanti i nuovi modelli. Alcuni sostengono che i nuovi notebook avranno un aspetto squadrato molto simile a quello attuale. Cambieràsolamente il materiale con cui verràcostruito il telaio: tutto in alluminio per alcuni, alluminio all’interno e plastica all’esterno per altri. Uno dei colori con cui verràpresentato il MacBook saràdi colore nero. Lo schermo dovrebbe essere un 14 Pollici , 16:9, LED, con una versione della webcam iSight molto migliorata. C’è anche un secondo rumor venuto fuori negli ultimi giorni e supportato da un fantomatico video pubblicato all’interno di un sito Cinese. In quel filmato si vede un MacBook che esteticamente è molto simile all’attuale MacBook Air. Molti fanno notare ad esempio che nelle precedenti versioni, c’è sempre stato un nuovo modello a cui in seguito si sono ispirati anche i modelli precedenti.
• Diverse immagini del telaio del nuovo MacBook e MacBook Pro sono state pubblicate negli ultimi giorni. Non sappiamo con certezza se queste immagini corrispondano a quello che verràpresentato. Secondo alcuni il nuovo telaio viene ricavato utilizzando un singolo pezzo di alluminio attraverso un processo produttivo rivoluzionario che fa uso del laser e chiamato “brick”.

• I nuovi MacBook dovrebbe uscire anche con un prezzo molto inferiore rispetto agli attuali modelli. Si parla di 700 euro per il modello base del MacBook.
• Anche se alcuni sostengono (MacSoda) che i nuovi MacBook avranno uno schermo da 14″ altri hanno prove che lo schermo saràda 13″.
• Altri rumor riguardano la tastiera che saràretroilluminata e il trackpad che saràcompletamente di vetro.
• I nuovi display dovrebbero essere di tipo LED.
Infine molti si aspettavano di vedere dei MacBook semitrasparenti ed altri dai Tablet Mac, ma per questo dovremo aspettare ancora un pò.
