Apple vuole espandere il proprio marchio nei giochi

Può veramente la Apple essere interessata ad entrare nel grande mercato dei games, oltre all’offerta dei giochini per iPod, peraltro giàacquistabili sullo Store di iTunes ? Sembra proprio di si, dato che è recentissima la notizia della richiesta da parte della Apple di poter espandere il proprio mercato anche nel regno dei giochi. La richiesta è stata presentata all’autoritàcompetente Americana, la quale non si è ancora espressa in merito.
Questo è il testo che la Apple ha presentato all’autoritàAmericana con la quale chiede di espandere il proprio marchio ai seguenti settori:
“Giocattoli, giochi e oggetti con cui è possibile giocare, vale a dire, dispositivi elettronici portatili per giocare, console di giochi, dispositivi di gioco LCD, giochi elettronici con cui è possibile giocare anche su dispositivi che non siano solo televisori; giocattoli, vale a dire giochi per computer alimentati a batteria”
Secondo ArsTechnica, questa richiesta rappresenta la prima palese prova del fatto che la Apple è intenta a costruire una console per giochi.