#NoCrop per iPhone ed iPad consente di evitare l’operazione di ritaglio delle immagini prima di caricarle su servizi come Instagram, Twitter e simili.
L’app è in grado di aggiungere lo spazio bianco attorno alla immagine nella misura necessaria senza tuttavia operare il taglio. Come si sa, caricare immagini sui servizi indicati può essere frustrante in quanto tali servizi vogliono tagliare l’immagine per ottenere un quadrato, senza riguardo per il soggetto della foto stessa. #NoCrop si propone per dare all’utente la possibilità di aggiungere bordi bianchi nella parte superiore ed inferiore delle immagini widescreen, o a destra ed a sinistra delle immagini portrait così da renderle quadrate, e poterle cariche su un servizio di sharing senza per questo modificarle.
Quando si importa una foto con #NoCrop, l’aspect ratio è immediatamente impostato secondo i requisiti di Instagram, Twitter o Facebook. Una immagine modificata con #NoCrop può anche essere mantenuta in memoria per un utilizzo futuro. #Nocrop è gratis per iPhone ed iPad da iTunes App Store.