Dopo le versioni per Nintendo DS e PSP ecco arrivare la versione Iphone di “Grand Theft Auto: Chinatown Wars”. Anche in questo capitolo la città è in mano alla criminalità organizzata e a gang spietate, che scorazzano impunite per le strade puntando al controllo dell’intero territorio. Il protagonista è un giovane di nome Huang Lee, che dovremo far muovere per le strade di Liberty City, prestando servizio ai vari boss e commettendo così atti non proprio legali.
[ad]
Tecnicamente ben realizzato, il gioco presenta un gameplay di alto livello. Ci sarà l’opportunità di sfruttare il touchscreen oltre all’utilizzo classico dei tasti per far compiere azioni al giovane protagonista, come rubare automobili, usare armi ed effettuare calci volanti. Altre azioni interessanti riguardano la creazione di bombe molotov, grattare i gratta e vinci per ritirare premi e disinnescare bombe. Ma il cuore del gioco rimane il furto e la guida di autovetture.
Tra le armi disponibili troviamo il lanciafiamme, le pistole, i manganelli e i bazooka. Numerose sono le missioni da compiere, che sono ben legate da una storia che nel complesso risulta molto interessante. “Grand Theft Auto: Chinatown Wars” si basa sulla visuale dall’alto, già utilizzata nei primissimi giochi della serie. A livello grafico il titolo si avvicina molto alla versione PSP, con personaggi ben curati, immagini nitide e una città in movimento riprodotta con molta maestria. Colonna Sonora all’altezza della fama di GTA, con possibilità di creare una playlist da riascoltare durante il gioco. Grande lacuna è l’assenza di doppiaggio, che però è parzialmente colmata da sottotitoli. Per i possessori di Iphone un gioco da non perdere.