Apple Blog ~ tutto ma proprio tutto sul mondo Apple.

Shazam e Midomi: come riconoscere il titolo delle canzoni ovunque

Giovedì, 17 Luglio, 2008 9:47 in AppStore | 0 Commenti


Quante volte vi sarà capitato di ascoltare una canzone di cui non vi ricordate autore o titolo? Quante volte vi siete affannati a ricordare alcuni brani del testo per poi ricercarli su Google? Se siete possessori di un’iPhone da oggi vi vengono in soccorso due applicazioni scaricabili dall’AppStore, che vi renderanno la vita molto più semplice.

I nomi delle due applicazioni sono Midomi e Shazam ed entrambe hanno quasi le stesse caratteristiche. Il meccanismo è semplicissimo: mentre ascoltiamo un brano lanciamo l’applicazione e premendo il tasto “tag Now” aspettiamo qualche secondo in modo che il programma riesca a riconoscere il brano.

Ma non è tutto, dopo l’identificazione i due programmi non si limitano a riportare autore e titolo, ma mostrano anche la copertina della canzone, un link ad iTunes che ne permette l’acquisto ed uno a youtube per il video sempre se diponibile. L’archivio di canzoni che riesce a riconoscere Shazami è addirritura di 5 milioni di brani.



Se ritieni interessante questa notizia o altre che hai letto nel nostro blog abbonati al nostro Feed RSS e' gratis e ti permette di essere avvisato ogniqualvolta pubblichiamo nuovi articoli.



Articoli Correlati

  • Pubblicato in AppStore, Luglio 17th, 2008

Lasciate un commento

Tag permessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>