Home » iPhone e AppStore

Problema di sicurezza nel firmware 2.x: gli SMS vengono mostrati anche se viene disabilitata l’anteprima

15 settembre 2008

Da circa due giorni sta girando una news nei blog internazionali secondo la quale esisterebbe un problema alla sicurezza degli iPhone aggiornati all’ultimo firmware Apple versione 2.1. In pratica impostando la funzionalità Blocco con Codice dell’iPhone e disabilitando l’anteprima degli SMS, questi ultimi verrebbero visualizzati comunque anche durante il blocco dell’iPhone.

 

Noi di apple-blog, incuriositi da questa notizia, abbiamo fatto due prove e scoperto che non solo questo problema si verifica con il firmware 2.1 ma anche con i firmware precedenti (2.0.0 2.0.1 2.0.2). Nelle immagini che riportiamo in questo articolo potete vedere le schermate delle prove fatte con un iPhone 2.1da iClarified, ma lo stesso esperimento labbiamo replicato su di un iPhone con firmware 2.0.2, 2.0.1 e 2.0.0

Sicuramente non si tratta di un problema gravissimo ma sicuramente dovrebbe rientrare nell’elenco dei problemi da risolvere con il prossimo aggiornamento. Che ne pensate?

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (ancora nessuna valutazione)
Loading ... Loading ...


Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento a tema e niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>