Home » iPod-iTunes

L’iPod compie 7 anni – Buon Compleanno!

23 ottobre 2008

Sono trascorsi già ben 7 anni dalla presentazione del primo iPod, presentato Steve Jobs nel 2001. 7 lunghi anni che hanno decretato l’iPod come il lettore MP3 prescelto da milioni di giovani e meno giovani in tutto il mondo.

Ed anche se possiamo affermare che l’estetica non è stata rivoluzionata, almeno per quel che riguarda  il modello Classic, le caratteristiche sono notevolmente state potenziate. 

L’iPod presentato nel 2001 era praticamente un disco con supporto firewire e funzioni di ascolto di file MP3, niente di più niente di meno.

Il primo iPod venduto in America era un modello con 5GB (supportava solo il Mac) e veniva venduto a $399.

Ecco le caratteristiche di quel modello: 

  • Nome in codice: Dulcimer
  • Dimensioni: 4.02″ H x 2.43″ W x 0.78″ D
  • Peso: 0.41 lbs.
  • Sistema operativo iPod: 1.0, aggiornabile a  1.5
  • Presentato: Ottobre 2001
  • Uscito dal mercato: Aprile 2003
  • Disco Fisso: 4200 RPM con 5/10/20 GB 

 

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (ancora nessuna valutazione)
Loading ... Loading ...


Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento a tema e niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>