Come installare Quicktime X (7) in Snow Leopard
I pochi fortunati di voi che hanno avuto la possibilità di installare e utilizzare la nuova versione del Mac OS X denominata Snow Leopard, che vedrà la luce il prossimo mese di settembre, si saranno chiesti come mai l’ultima release contiene ancora Quicktime 6 e non il nuovissimo Quicktime X (o per meglio dire Quicktime 7).
La risposta è semplice Quicktime 7 è contenuto nel Sistema operativo Snow Leopard ma deve essere installato a parte. Per procedere all’installazione da Quicktime 6 aprire un file di tipo Quartz Composer* con estensione .qtz (che troverete con una semplice ricerca in spotlight), e vedrete comparire una finestra che vi chiederà se volete installare la nuova versione di Quicktime 7.
Qui sopra abbiamo inserito un video dell’intera procedura preso da ijustapple.
*Quartz Composer è uno software che fa parte della suite di Xcode che permette la creazione di animazioni che si basano sul motore di rendering Quartz Extreme
Quicktime 7 gets put in your Applications/Utilites file.
- Snow Leopard: Apple pronta a rilasciare una versione preliminare
- Nuovo design nei controlli dei filmati web di QuickTime X
- Amazon accetta le prenotazioni di Mac OS X Snow Leopard
- Come riuscire a trovare i file più rapidamente utilizzando Commenti Spotlight
- Alcune immagini del prossimo Mac OS X v.10.6 mostrano la modalità a 32 bit





























Lascia un commento!