Recuperare file su Mac: ecco qual è il programma più efficace

macbook

A volte capita spesso di svuotare il cestino del proprio desktop, senza avere la minima idea dei file che avrebbero potuto essere presenti al suo interno. Fin qui nessun problema, se non fosse che, qualche volta, può capitare che per sbaglio siano finiti nel cestino anche documenti di una certa rilevanza ed importanza. Cosa fare in tutti questi casi? Prima di tutto respirare, visto che esistono delle soluzioni efficaci che possono risolvere il problema ben prima che possiate farvi prendere dall’ansia. Una delle migliori scelte, da questo punto di vista, è rappresentata da EaseUS Data Recovery Wizard per Mac. Si tratta di un software che agisce in modo molto efficace per il recupero file da ogni tipo di dispositivo.

Il recupero file cancellati mac è davvero un gioco da ragazzi. La prima cosa da fare è mandare in esecuzione il programma, per poi avviare la scansione. A questo punto EaseUS Data Recovery Wizard per Mac svolgerà il suo lavoro in automatica, andando alla ricerca di tutti quei file che è possibile ripristinare. Al termine del processo di ricerca, verrà visualizzato l’elenco di tuti i documenti che potranno essere recuperati. Sarà ovviamente compito dell’utente, anche mediante una comodissima funzione di anteprima, selezionare quali ripristinare.

Tra i principali vantaggi di usare questo software, troviamo indubbiamente quello di poter recuperare i dati persi da tanti tipi diversi di dispositivi. Ad esempio, è possibile ripristinare file su MacBook, iMac, hard drive interni o esterni. Oppure, consente di recuperare file che sono stati formattati o effettuare il ripristino di dati da dispositivi come schede di memoria danneggiate, come XD & MMC Card, Cf Card e SD Card. EaseUS Data Recovery Wizard per Mac favorisce il recupero di file in modo estremamente affidabile e sicuro, anche quelli che sono stati persi, ad esempio, in seguito ad un attacco virus.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 19 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.