Viaggio tra le App più particolari di Apple

happn apple app

Districarsi tra le migliaia di applicazioni che vengono rilasciate con cadenza quotidiana per Apple è impresa assai ardua: anche solo essere aggiornati sulle nuove uscite richiede una dedizione non da poco.
Con il proliferare degli smartphone, d’altra parte, il mondo delle app è andato letteralmente ad esplodere e gli utenti del ‘melafonino’ sono tra i più attivi fruitori. Vediamo di seguito una carrellata di alcune tra le app più particolari e divertenti che è possibile scaricare per il nostro iPhone.

Juasapp – Scherzi telefonici:

Se si mantiene ancora lo spirito goliardico di una volta e fare scherzi telefonici è un passatempo che non abbiamo messo da parte, ecco la app che fa per voi. Con Juasapp si possono fare scherzi telefonici inviando chiamate che non partiranno dal nostro telefonino, ma dai centralini della app così da non dare punti di riferimento a chi riceve la chiamata.
La app propone una lista di scherzi tra i quali scegliere: cliccando su uno di questi potremo andare a inserire il numero di telefono della vittima dello scherzo, che entro un paio di minuti riceverà la chiamata.
Juasapp ci fornirà anche la registrazione della chiamata così da poter condividere sui nostri profili social la reazione della persona che ha ricevuto lo scherzo.

Weed Grow Ops Game – Diventa coltivatore di Marijuana:

Se la vita di tutti i giorni vi opprime e avete sempre sognato di fare qualcosa di alternativo, ecco l’app che fa per voi. Con Weed Grow Ops Game vi trasformerete in un hippie dedito alla coltivazione di marijuana.

Il vostro obiettivo sarà piantare e far crescere piantine di cannabis navigando tra le diverse qualità, tra cui i principali tipi femminizzati di marijuana; dovrete inoltre interagire con i clienti che verranno ad acquistarla, cercare di espandere il vostro business ed imbustare e spedire marijuana.
La app propone inoltre un aspetto interattivo che consente di venire in contatto con altri giocatori e concludere affari con loro vendendo o acquistando marijuana. Sempre in modo virtuale.

Weed Grow Ops Game è una app divertente per chi vuole provare a diventare, pur se virtualmente, produttore e distributore di marijuana. La si può scaricare da Itunes.

Happn –  Trova gli sconosciuti per strada:

Non una classica app di incontri, come ce ne sono diverse: ma un meccanismo nuovo che trasforma il dating. In che modo? Dandoci una seconda possibilità quando incrociamo per strada una persona che ci interessa.
Un’esperienza basata sulla vita reale che stravolge il concetto di ‘approccio’: se incrociamo una persona che ci piace ma non abbiamo il coraggio di fermarla, possiamo andare a ricercare il suo profilo nel database della app. Che sia la ragazza che vediamo tutti i giorni alla fermata dell’autobus o il ragazzo che lavora al bar e con il quale non abbiamo mai parlato.

Utilizzando il sistema di geolocalizzazione la app Happn ci mostrerà le persone che sono nelle vicinanze indicandoci anche il numero di volte che ci siamo incrociati e in quale luogo è avvenuto questo incontro. Potremo così superare l’imbarazzo di un approccio classico iniziando, con Happn, una conversazione virtuale. Che poi, si spera, potrà sempre sfociare in un incontro reale.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 10 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.