Apple mette in vendita la Smart Battery Case [video]

Smart Battery Case apple

Apple ha  messo in vendita (per ora solo sullo Store Online) la Smart Battery Case. La SBC è  una custodia con batteria integrata pensata non solo per per proteggere il melafonino, ma ache per  aumentare l’autonomia della batteria di iPhone 6 e iPhone 6s,modello da 4,7 pollici . La Smart Battery Case promette un aumento di 25 ore di autonomia in più in conversazione,18 ore con utilizzo internet su rete LTE e 20 ore di riproduzione video.

Il nuovo accessorio è realizzato in silicone elastico con un  meccanismo a cerniera che permette l’inserimento e la rimozione del device in modo agevole, mentre l’interno è foderato in microfibra. La Smart Battery Case presenta l’uscita Lightning (supporta il dock esterno) e quella del jack delle cuffie nella parte inferiore, appositi fori per i tasti laterali e due cavità per permettere il normale utilizzo di microfono e speaker integrati. La Smart Battery Case è disponibile nei colori bianco e nero.

La parte posteriore si fa  notare per un singolare rigonfiamento rettangolare, sotto il quale è collocata la batteria. Per Apple è il primo accessorio di questo tipo, e sul mercato da anni sono disponibili molti prodotti del genere, ultimamente sempre di migliore qualità e con molteplici funzionalità secondarie. La custodia offre anche delle funzionalità secondarie: una antenna built-in per estendere la capacità di ricezione del telefono e l’integrazione con iOS che permette di visualizzare nel Centro Notifiche il livello di carica residua della batteria secondaria.

Non mancano alcuni aspetti negativi La batteria non è in grado di caricare da 0 a 100 un iPhone 6s (arriva a circa 83%) e il led che indica il livello di carica è posto internamente e non è visibile quando il telefono è inserito nella custodia. La Smart Battery Case è disponibile all’acquisto a €119 sullo Store Online, e presto farà la sua comparsa anche nei Retail Store.

Valeriano Attanasio
About Valeriano Attanasio 11 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.