iPad Pro: da mercoledì in vendita in Italia

ipad pro apple

Il nuovo iPad Pro sta per arrivare, in una nota ufficiale diramata da Apple si è avuta la certezza che da mercoledì 11 novembre sarà possibile, anche in Italia, acquistare online il nuovo prodotto di casa Cupertino, e per il fine settimana sarà possibile acquistarlo anche negli Apple Store e presso i Rivenditori autorizzati Apple.

Il nuovo iPad Pro presentato a settembre, sarà il prodotto più potente mai realizzato da Apple, con un display Retina da 12,9 pollici, il chip A9X 64-bit, e le novità dell’Apple Pencil e della Smart Keyword. Il nuovo iPad Pro sarà il più grande mai utilizzato, ma allo stesso tempo sarà leggero e con una batteria che promette un’autonomia di circa 10 ore così da essere utilizzabile in qualsiasi momento della giornata.

L’introduzione della Apple Pencil permetterà agli utenti una migliore progettazione in 3D ed un’accuratezza maggiore per le illustrazioni artistiche, mentre la Smart Keyword (che sarà agganciata al dispositivo tramite una porta Smart Connector) sarà una piccola tastiera portatile così da dare vita ad un vero e proprio portatile. L’iPad Pro anche grazie alle dimensioni più grandi dello schermo ed al nuovo chip super performante A9X offrirà altissime prestazioni e permetterà ai creativi di lavorare nel modo migliore possibile, infatti i nuovi strumenti cambieranno definitivamente l’esperienza del disegno in 3D, aiutando gli addetti ai lavori nel loro processo creativo.

Il dispositivo sarà disponibile nei colori argento, grigio siderale ed oro, ed il prezzo partirà da 919 euro per il modello 32 GB con Wi-Fi, mentre il modello da 128 GB con Wi-Fi e Sim costerà 1249 euro, inotre la Smart Keyboard avrà un costa di 179 euro mentre la Apple Pencil costerà 109 euro.

 

 

Valeriano Attanasio
About Valeriano Attanasio 11 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.