MacBook Pro e MacBook Air, tutte le novità della nuova serie

apple-evento-spring-forward-9-marzoUltima, ma non per importanza, novità svelata da Apple nel proprio evento di presentazione dei giorni scorsi, è stata la nuova linea dei MacBook Pro. L’azienda di Cupertino ha presentato il nuovo MacBook Pro con display Retina da 13″ e l’aggiornamento di MacBook Air da 11″ e MacBook Air da 13″. Vediamo nel dettaglio tutte le principali novità.
MacBook Pro con display Retina da 13″. Ecco l’atteso aggiornamento: il nuovo MacBook Pro con display Retina da 13″ presenta il nuovissimo trackpad Force Touch, con un inedito livello di interattività. Infatti permette di personalizzare la risposta del trackpad modificando la quantità di pressione necessaria per registrare ogni clic, una bella innovazione! Altra novità è il processore: potremo scegliere fra i nuovi processori Intel Core di quinta generazione fino a 3,1GHz. Ottima anche la batteria, che aumenta la propria durata: l’autonomia garantita sale a 10 ore. Prezzo: il listino prezzi del nuovo MacBook Pro con display Retina da 13″ sarà in vendita a partire da 1.499 euro.
MacBook Air da 11″ e MacBook Air da 13″. Aggiornamento atteso anche per i MacBook Air da 11″ e 13″: adesso i due dispositivi montano un nuovissimo processore Intel Core di quinta generazione, in grado di offrire una velocità massima di 2,2GHz, che aumenta a 3,2GHz con velocità Turbo Boost. Alta news è la grafica integrata Intel HD Graphics 6000, ma altrettanto importante è la presenza di un nuovo tipo di memoria flash che – secondo quanto dichiarato da Apple – raddoppia la velocità rispetto ai modelli precedenti.
Prezzi: il nuovo MacBook Air da 11″ sarà in vendita a partire da 1.279 euro, mentre il MacBook Air da 13″ sarà in commercio a partire da 1.379 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.