Personalizzare le tabs di Musica iOS

cambiare tab musica ios iphoneLa tab Album dell’app Musica di iPhone spesso è sottovalutata, dato che moltissimi utenti si limitano a passare da una canzone all’altra passando per l’artista più che in base alla raccolta nella quale è stata pubblicata. Sarebbe probabilmente più semplice selezionare le canzoni se ad esempio fosse più semplice utilizzare la lista Genere, in maniera da scegliere i pezzi che si desidera maggiormente ascoltare in un dato momento della giornata.

Per migliorare le tabs dell’app Musica di iOS al fine di adattarle maggiormente al proprio stile di utilizzo, è possibile sfruttare una funzione proprio per personalizzare questo aspetto dell’interfaccia utente.

  • Lanciare l’app Musica ed agire sul comando More nell’angolo inferiore destro.
  • La schermata More permette di cambiare tre le tabs Album, Compilation, Genere ecc;
  • Cliccando su Modifica nella parte superiore della schermata si potrà visualizzare quali siano le tabs attive – bordate in rosa – e quali invece è possibile aggiungere – bordate in grigio;
  • E’ possibile scambiare le tabs tra le categorie “attiva” e “disattivata” una per volta, in maniera che quelle attive rimangano almeno in 4.
  • E’ possibile cambiare anche l’ordine di visualizzazione.

Una volta soddisfatti con la selezione e la disposizione delle tabs, le modifiche sono immediatamente disponibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.