“Do Camera”: per salvare le foto iPhone su tutti i servizi online

do camera ios iphone downloadIFTTT è uno straordinario servizio che consente di collegare più servizi web tra loro. E? un concetto semplice che permette di sfruttare a pieno più servizi web contemporaneamente senza necessariamente avere una conoscenza approfondita di ciascuno di essi. Il servizio è disponibile sia per iOS che per Android, ed ha appena lanciato una nuova app che ha come oggetto una delle funzioni più utilizzata dai dispositivi mobili: il comparto fotografico.

La nuova applicazione chiamata Do Camera consente, per ciascuna foto che viene scattata, di avere un backup immediato che supporta una vastissima gamma di server on the cloud, così che il salvataggio possa essere effettuato immediatamente su gli account multipli dell’utente, senza richiederne poi l’eventuale trasferimento manuale. Dopo avere lanciato l’applicazione è sufficiente possedere un account IFTTT che viene utilizzato per abilitare il software sul dispositivo mobile. Do Camera abilita la fotocamera direttamente, lasciando da parte ogni pretesa di manipolazione della immagine attraverso filtri o simili. Dopo avere scattato la foto è il software che si occupa di caricare il nuovo file su uno o più dei servizi on the cloud indicati dall’utente che possono spaziare tra Dropbox, Facebook, Google Drive, Twitter, email ed altri ancora.

Quando l’operazione viene completata, si riceva una email che notifica l’avvenuto caricamento sui servizi indicati con il solo limite riguardante il numero di servizi: contemporaneamente infatti, Do Camera consente il caricamento su solo 3 servizi tra tutti quelli disponibili ai quali l’utente è iscritto.

Do Camera è disponibile per il download gratis presso Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.