Facebook Messenger: verso la trascrizione testuale dei messaggi vocali

facebook messenger messaggi vocali iphoneGli utenti di Facebook Messenger vedranno presto i propri messaggi vocali essere anticipati da una versione testuale che ne costituisce una preview. Anche nel 2015, il sistema delle mail e messaggi vocali non sembra destinato all’oblio; inizialmente destinato per le persone che desideravano lasciare un messaggio per i contatti non immediatamente raggiungibili, le mail vocali ed i messaggi stanno iniziando a fare anche loro il proprio ingresso nei software di messaggistica istantanea che cercano di trovare loro una collocazione non banale.

Facebook Messenger per iPhone, iPad, iPod Touch cerca di adattarsi a questo trend fornendo una maniera comoda non solo di comunicare attraverso la messaggistica senza dovere scrivere il messaggio – con i messaggi locali appunto – ma anche rendere conveniente il loro utilizzo a chi li riceve, che potrebbe avere qualche problema invece a leggere. La trascrizione dei primi secondi della messaggistica vocale consente proprio di fornire il contesto del contenuto al ricevente, che può poi ascoltare per intero l’informazione quando gli è possibile.

Al momento la nuova funzionalità è disponibile “in piccola scala” dato che la compagnia sta ancora testandone le potenzialità ed anche in considerazione del fatto che la tecnologia che permette un tale risultato non è semplice. I test di Facebook sono già iniziati e dunque alcuni account di Facebook Messenger potrebbero già beneficiare in anteprima di questa possibilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.