Coolors: generare temi di colori con iPhone

coolors download iphoneDopo la presentazione di Sip per iOS, Coolors è un’altra applicazione per iOS che genera schemi di colore random a partire dall’indicazione di una sola tonalità da parte dell’utente. Dopo avere ottenuto lo schema di colori random, è possibile richiedere di differenti ripetendo l’operazione di generazione sulla scelta iniziale, in maniera da ruotare tra tutti i risultati possibili, o inserire un nuovo colore e generare schemi totalmente differenti. Una volta soddisfatti del risultato, lo schema di colori è esportabile attraverso email, formato PDF, URL o file PNG.

Lanciata l’applicazione, in basso a sinistra dello schermo è presente il controllo per la turnazione dei risultati, accanto al pulsante a forma di freccia che consente la condivisione dei medesimi; per visualizzare invece uno schema già ottenuto ma superato, il controllo è fornito dalla freccia verso sinistra. Se uno dei colori suggeriti dallo schema è interessante, e si desidera effettuare le successive turnazioni su di esso, è sufficiente toccarlo e scegliere l’opzione “Lock” affinchè l’applicazione aggiorni il proprio funzionamento secondo la nuova e modifichi tutti gli altri colori tranne quello selezionato.

Coolors è utile per ottenere l’ispirazione adatta per la grafica giusta da utilizzare per web, app mobili, presentazioni, ed è disponibile per il download gratuito presso Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.