Sip Color: Creare schemi di colori su iPhone, iPad da condividere

sip color iphone downloadSip Color è una applicazione per iOS il cui scopo è quello di fornire la strumentazione adeguata per creare schemi di colore personalizzati da passare poi al proprio Mac ed impiegarli per ogni utilizzo. Dopo l’installazione ed il lancio dell’applicazione è necessario effettuare il login con un account registrato al sito di Sip Color.

Tutti gli schermi di colori che verranno creati saranno salvati sul telefono e saranno oggetto di backup quando si effettuerà questa operazione; se invece si preferisce che vengano sincronizzati con il proprio account, l’opzione è disponibile attraverso la scelta delle preferenze, accessibile nell’angolo superiore destro della schermata di Sip Color, dalla icona a forma di sagoma. Per creare un nuovo schema di colori è necessario effettuare il tap sul pulsante a forma di più e selezionare se si desidera creare un tema per una foto esistente, o per una foto da catturare in tempo reale. E’ possibile utilizzare entrambe le fotocamere del dispositivo mobile, e sfruttare anche il flash se lo si ritiene opportuno.

I temi vengono caratterizzati attraverso la scelta dell’utente sugli schemi proposti che vengono poi salvati dopo che sia stato loro assegnato un nome. Il tasto delle Impostazioni nella schermata della selezione dei colori permette di specificare meglio la saturazione, la luminosità, il canale Alfa ecc in maniera da ottenere l’esatta sfumatura che si desidera. Una volta soddisfatti della propria creazione, effettuando uno swipe con le dita verso destra si accede alle opzioni per la condivisione degli schemi di colori, che vengono impiegati come allegati per la creazione di nuove email tramite l’app Mail. Sip Color è disponibile per il download presso Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.