MEssages2PDF: Salvare i messaggi in PDF di iPhone, iPad, iPod Touch

messages2pdfGrazie al tweak Messages2PDF per iPhone, iPad, iPod Touch con jailbreaking è possibile effettuare il backup dei messaggi contenuti nell’app Messaggi, esportandoli in formato PDF. Come il nome del tweak suggerisce, consente di effettuare il salvataggio di tutti i messaggi spediti tramite l’app predefinita di iOS in file PDF perfettamente gestibili come ogni altro file del medesimo tipo, consentendo anche di selezionare una sola parte della conversazione se non si è interessati al salvataggio completo.

Messages2PDF consente anche di navigare attraverso le date, in maniera da rendere più semplice identificare la parte interessante. Il tweak funziona in maniera affidabile e stabile rispetto alla versione precedente, avendo risolti alcuni problemi che portavano a crash improvvisi del funzionamento; inoltre, Messages2PDF supporta adesso il salvataggio in formato PDF anche delle conversazioni di WhatsApp.

Una volta ottenuti i file PDF con il backup di tutta la messaggistica istantanea che si desidera, è possibile condividerla attraveso le opzioni offerte dallo stesso Messages2PDF via Dropbox e email. Messages2PDF è disponibile presso il repository BigBoss di Cydia Store come aggiornamento per chi dispone della versione antecedente, o come nuova installazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.