Come risolvere l’errore “iTunes Could Not Connect To This iPhone”

itunes could not connect to this iphoneEffettuare il backup e la sincronia dei dati tra il proprio dispositivo iOS ed un pc Windows o Mac è molto semplice, e questo favorisce tali operazioni di manutenzione a cadenze regolari. Tuttavia, alcuni utenti hanno lamentato dei malfunzionamenti che vengono notificati con l’errore: “iTunes Could Not Connect To This iPhone”. Inoltre, una volta ricevuto per la prima questo errore, il medesimo tende a ripetersi con maggiore frequenza, nel concreto impedendo che il proprio telefono possa ricaricarsi, sincronizzare i dati ed effettuare il backup con il computer al quale è collegato.

Una delle cause che generano questo errore è legato all’efficienza del cavo, che deve essere sempre ben fissato agli estremi, e bene inserito sia nel dispositivo iOS che nel computer.

Un altro problema può venire dalla porta USB che si utilizza per la connessione: per qualche ragione il driver che sottende alle operazioni di collegamento con il dispositivo iOS può corrompersi o non essere perfettamente caricato nel sistema: è bene provare a cambiare la porta USB con un’altra.

A volte, infine, è colpa delle cover che si utilizzano: specialmente quelle non ufficiale possono premere contro il collettore del filo della carica (anche se in maniera leggera) e spostare quel tanto che basta per rendere il collegamento non affidabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.