Come utilizzare i giochi Nintendo DS con iPhone, iPad, iPod Touch

nintendo ds iphone ipad ipod downloadNonostante i dispositivi mobili abbiano fatto passi da Giganet nel mondo dei videogiochi, fornendo con il passare dei mesi e dei modelli una esperienza sempre più gratificante, è impossibile dimenticare le console portatili che hanno divertito milioni di giocatori in tutto il mondo da più di vent’anni.

Per questa ragione, gli emulatori per le console portatili sono tra i software più ricercati ed apprezzati, e se si possiede un iPhone, iPod o iPad con iOS 8.1.1 e jailbreak effettuato, è possibile scaricare una applicazione da Cydia Store che emula Nintendo DS, dando la possibilità di giocare con i titoli preferiti. Ecco i passaggi necessari per ottenere accesso al software per l’emulazione.

  • Lanciare il Cydia Store sul dispositivo Apple con jailbreaking;
  • Cercare l’applicazione nds4ios su Cydia, ed installarla;
  • Lanciare la nuova app nds4ios installata sul dispositivo Apple e lasciarla in esecuzione;
  • Lanciare la ROM che contiene il gioco che si desidera eseguire: il file verrà rilevato da nds4ios che provvederà a caricare il gioco;
  • L’app nds4ios aggiorna la lista di tutte le ROM Nintendo DS presenti sul dispositivo, fornendo anche una buona lista di opzioni per ottimizzarne la fruibilità.

Come sempre in questi casi, ricordiamo che il download di ROM dei quali non si possiede la cartuccia originale è considerato illegale: la presente guida illustra il semplice download dell’emulatore, che invece è distribuito gratuitamente tramite i canali di Cydia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.