Facebook Groups: Gestire i Gruppi Facebook con iPhone

facebook groupsFacebook Groups è la nuova app che gravita nell’universo di Facebook. Come Facebook Messages, Facebook Groups riprende una delle funzionalità più popolari di Facebook e consente agli utenti di utilizzarla in maniera dedicata. La home screen del servizio presenta tutti i gruppi ai quali l’utente è iscritto, nei quali è possibile postare un aggiornamento dello stato o foto, ricevere notifiche push in maniera regolare da ciascuna delle attività di gruppo, ed anche creare nuovi gruppi dalla medesima app.

La migliore funzionalità del software in questione è la possibilità di aggiungere un gruppo alla home screen del telefono, in maniera da raggiungere i suoi partecipanti in maniera istantanea. L’utilizzo di Facebook Groups avviene in maniera similare a tutti i programmi mobili dedicati al social network: prima di sfruttarla è necessario collegarsi con le proprie credenziali, trovandosi poi nella schermata principale divisa in 4 tabs: Gruppi, Notifications, Discover ed Impostazioni.

La tab di gruppi lista i gruppi ai quali si è iscritti, e tramite il pulsante Create se ne genera un nuovo al quale è poi subito possibile aggiungere i propri amici; la tab Notification è composta da una visualizzazione compatta di tutte le notifiche ricevute dai gruppi ai quali si è iscritti; in Settings si può gestire il comportamento dell’app, gli avvisi e gli alert che genera, ad esempio impostando una finestra di aggiornamento periodica; infine Discover permette di visualizzare i gruppi suggeriti. Facebook Group  è disponibile per il download presso Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.