Apple ha rilasciato iOS 8.1.1 e OS X Yosemite 10.10.1

apple_logoDue nuove release per gli utenti Apple. L’azienda di Cupertino ha infatti annunciato la disponibilità di due nuovi aggiornamenti, uno per il sistema operativo mobile iOS e l’altro per OS X, il sistema operativo dei Mac Apple. Giornata dunque intensa per i tantissimi utenti Apple, ma vediamo nel dettaglio quali sono le novità portate da questi due aggiornamenti. Diciamo subito che non si tratta di aggiornamenti radicali, i tecnici Apple hanno più che altro corretto ed eliminato alcuni bug segnalati dagli utenti, cercando anche di migliorare le prestazioni dei dispositivi della mela morsicata.
iOS 8.1.1. Il nuovo aggiornamento di iOS corregge alcuni bug apparsi nel corso di queste settimane: in particolare, viene risolta la questione Safari, che appariva al primo posto nelle Estensioni. Viene migliorata anche la stabilità della connettività, con un miglioramento della rete Wi-Fi e della rete cellulare. Buone notizie per chi ha i dispositivi più vecchi, dato che iPhone 4S e iPad 2 beneficiano di un sensibile miglioramento delle prestazioni generali.
OS X Yosemite 10.10.1. L’aggiornamento del Mac OS giunge dopo l’ultima versione beta testata ad inizio mese, come già anticipato porta un miglioramento generale e la risoluzione di alcuni bug. I tecnici Apple hanno aumentato l’affidabilità del Wi-Fi, migliorando anche la stabilità della connessione ad un server Microsoft Exchange; fra le altre novità, scoviamo anche un sensibile miglioramento nella connessione ai computer remoti e per quanto riguarda l’invio di messaggi di posta elettronica. Il nuovo centro notifiche sembra essere funzionante al meglio, risolti dunque alcuni problemi di compatibilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.