WhatsApp: disabilitare la spunta colorata per iPhone, iPad

WhatsApp Read Receipt Disabler iphone ipadWhatsApp ha aggiornato il proprio software in maniera da visualizzare tre differenti segnalazioni riguardanti lo stato dei messaggi inviati ad uno o più contatti.

Con la prima spunta accanto al messaggio, il software indica che il messaggio è stato correttamente spedito dal proprio dispositivo; con la seconda spunta si intende che il messaggio è stato consegnato al dispositivo destinatario, e con la colorazione azzurra si intende che il messaggio è finalmente stato letto dal contatto destinatario. L’introduzione della conferma di lettura ha scatenato una serie di differenti reazioni che sfociano spesso nello scontento: per gli utenti iOS è possibile disabilitare questo ultimo aggiornamento.

Il tweak da scaricare per iPhone ed iPad è “WhatsApp Read Receipt Disabler” che svolge esattamente quello che il nome suggerisce: dopo l’installazione infatti, i contatti non saranno in grado di verificare che i messaggi spediti al dispositivi sul quale è stato installato WhatsApp Read Receipt Disabler siano stati o meno letti. La bontà di questa soluzione risiede anche nel fatto che non è necessario alcuna impostazione o configurazione particolare per utilizzare questo tweak. WhatsApp Read Receipt Disabler è disponibile per il download gratis presso il repository BigBoss.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.