Fused: unire due foto o video con iPhone, iPad

fused iphone ipad downloadFused è una interessante applicazione per dispositivo mobile Apple il cui scopo è quello di consentire la fusione tra due immagini o video, e creare una singola foto originale e suggestiva. Fused è anche fornito di un tool per la manipolazione dei file multimediali sorgente e del file risultante, al fine di migliorare ulteriormente le immagini. Il progetto di base è quello di utilizzare una foto per lo sfondo e la seconda immagine con soggetto focale, unendo poi i due livelli nel file multimediale finale.

Per iniziare, Fused richiede l’aggiunzione della immagine o del video di sfondo. E’ possibile utilizzare il video o la immagine presenti nella galleria fotografica del dispositivo mobile, o scattandone una in tempo reale. Successivamente, viene aggiunta con la medesima metodologia la seconda immagine dando poi il via all’operazione di unione. Sono disponibili quattro pulsanti sia per lo sfondo che per la parte in primo piano, che regolano le opzioni da settare per realizzare una unione di proprio gradimento, ad esempio specificando quanto tale fusione sia più o meno profonda.

Per coloro che utilizzano Photoshop, Fused incarna la funzione di blending della celebre suite di Adobe. Dopo avere completato anche l’editing della immagine risultante, è possibile salvare il file finale nella propria galleria locale, o postarla sui social network come Twitter e Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.