PhotoMath: Soluzione di Matematica con un click di iPhone

photomatsolve download iphone ipadPhotoMath Solve è una applicazione iOS che consente di risolvere semplici problemi di matematica scansionandoli attraverso la fotocamera e mostrando i passi individuali per arrivare alla risoluzione finale. L’applicazione non aiuta in maniera decisiva nel campo della didattica, ma per problemi di scuola elementare e medie, è un valido aiuto per aiutare i bambini ad imparare i passaggi fondamentali della risoluzione matematica.

I problemi che PhotoMath Solve può risolvere riguardano le operazioni matematiche, le frazioni, i decimali, le equazioni lineari con una sola incognita, ed alcune funzioni logiche. Dopo avere lanciato l’applicazione è sufficiente puntare la fotocamera sul problema di matematica ed attendere i pochi secondi necessari per la scansione.

La soluzione viene mostrata in sovrimpressione, mentre alla pressione della icona Steps vengono mostrati i passaggi per arrivare alla soluzione, navigando tra i vari steps avanti ed indietro secondo il desiderio dell’utente, che può anche visionare le equazioni passate. PhotoMath Solve è in grao di risolvere le equazioni semplici e frazioni anche leggermente più complicate, quelle cioè che richiedono un ò di calcolo aritmetico alla base. In tutti i test, l’applicazione fornisce i risultati corretti, con l’unico problema in fase di scansione della equazione nel caso in cui l’equazione non sia stampata su un foglio.

PhotoMath Solve è disponibile per il download gratis.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.