Evento Apple, ecco i nuovi Mac Mini e iMac Retina da 27 pollici

iMac Retina 27Dopo avervi parlato dei nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3, torniamo a parlare dell’evento Apple dei giorni scorsi, che ha visto la presentazione di due prodotti della linea Mac. Si tratta del nuovo Mac Mini e dell’inedito iMac Retina da 27 pollici. Vediamo quali sono le novità di questi due nuovi dispositivi presentati all’interno del grande evento Apple che si è tenuto nei giorni scorsi.
nuovi Mac Mini. Il Mac “entry level” viene aggiornato dopo lungo tempo: Apple propone un processore Intel i5 dual-core da 1.4 GHz, con 4 GB di memoria RAM, scheda grafica Intel HD 5000 e hard disk interno da 500 GB. Il nuovo Mac Mini è in vendita da 519 euro, prezzo più “economico” della versione precedente, venduta a 623 euro. Esistono anche altre due configurazioni: c’è la versione da 719 euro, con processore Intel i5 dual-core da 2.6 GHz, 8 GB di RAM e disco da 1 TB; altra versione è quella con processore Intel i5 dual-core da 2.8 GHz, sempre con 8 GB di RAM e spazio interno da 1 TB, in vendita a 1.019 euro. Tutti i Mac Mini sono dotati del nuovo sistema operativo OS X Yosemite.
nuovo iMac Retina da 27 pollici. Apple ha da sempre puntato sulla qualità e questo iMac Retina è probabilmente l’esempio più lampante di questa concezione. Sarà difficile trovare in commercio qualcosa di simile: l’iMac Retina da 27 pollici presenta infatti un display di altissima qualità, con risoluzione di 5120 x 2880 pixel. In termini più pratici, si tratta di 14.7 milioni di pixel, addirittura 7 volte in più i pixel di uno schermo Full HD da 1920 x 1080 pixel. Il bordo è spesso solo 5 mm, il display è stato realizzato con una particolare tecnologia hce permette di consumare meno energia. Per quanto riguarda il resto della configurazione tecnica, troviamo un processore Intel Core i5 quad core a 3.5 GHz, che può essere migliorato installando un processore Core i7 quad core a 4 GHz; la scheda grafica di base è la GPU AMD Radeon R9 M290X, alternativa valida è la AMD Radeon R9 M295X. Il nuovo iMac Retina da 27 pollici è in vendita a 2.629 euro, anche qui è presente il nuovo sistema operativo OS X Yosemite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.