Come attivare Personal Hotspot con iPhone iOS 8

personal hotspot ios 8iOS 8 ha fatto la propria comparsa sui dispositivi mobili dei clienti Apple da quasi un mese, ed a giudicare da quello che scrivono gli utenti sui forum specializzati, non tutti sono contenti con l’ultima release del sistema operativo di Apple.

A parte i noti – e gravi – problemi ai quali Apple ha dovuto rispondere con patch di emergenza, è stato notato che la piattaforma software è mancante rispetto alla accessibilità di alcune impostazioni, una pecca comune al design di iOS da molte versioni. In particolare sembrano mancare sufficienti opzioni per la gestione di Personal Hotspot, e sebbene gli sviluppatori di Cupertino ne siano certamente al corrente, ora come ora c’è molto poco da fare.

Fortunatamente è disponibile un fix temporaneo che consente di raggiungere le opzioni APN per risolvere il problema. Per riuscire a mettere in funzione Personal Hotspot è necessario accedere all’app Settings e da li, al pannello Cellular. Se non si visualizza l’interruttore relativo a Personal Hotspot, effettuare un tap su “Cellular Data Network”, e poi scorrere a schermata verso la sezione Personal Hotspot. Una volta fatto, l’interruttore per l‘attivazione della funzione sarà disponibile in maniera da potere sfruttare questa potenzialità di iOS 8 su iPhone ed iPad.

E’ da sottolinear che le impostazioni di APN non saranno comunque accessibili se iPhone è impostato in maniera che recuperi le impostazioni automaticamente dalla rete alla quale è collegato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.