Skype: Aggiornamento veste grafica e funzioni

skype download windows macSkype aggiorna le proprie versioni Windows e Mac con una nuova interfaccia grafica, che pone in risalto le funzionalità di messaggistica istantanea del software. Stando alle dichiarazioni di Skype, un grande numero di utenti si scambiano messaggi in chat anche durante le videochiamate, e per venire quindi incontro a questa esigenza, Skype ha modificato questa funzione così da rendere l’operazione più agevole.

La nuova interfaccia utente presenta un design a fumetti, con i contatti cerchiati in ombratura azzurra ai quali vengono associati i messaggi scritti; inoltre, l’invio di foto è diventato più fluido perchè invece di costringere gli utenti a scaricarle e poi a visualizzarle in locale, la visualizzazione avviene inline dalla interfaccia di chat, come avveniva con MSN. Per quello che riguarda lo scambio di altri tipi di files, come Words, PDF, Excel ecc, sono adesso mostrati con le icone che li contraddistinguono così da individuarne subito la natura.

Specificatamente per la versione Mac inoltre, Skype ha introdotto l’interfaccia a doppio pannello nel quale sono visualizzate contemporaneamente le immagini di profilo dei contatti in chiamata (o il feed dalla webcam se si tratta di canale vocale) e nella parte inferiore è stato ricavato lo spazio per la chat e l’invio file, in maniera che non sia più necessario ridimensionare la foto o il video della videochiamata.

Le ultime versioni di Skype sono disponibili presso il sito ufficiale Skype.com .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.