Facebook si aggiorna per adattarsi ad iPhone 6 ed iPhone 6 Plus

facebook messenger download ios iphone 6Facebook Messenger per iOS si aggiorna per integrare al meglio il supporto per iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. L’applicazione ufficiale è già disponibile in Apple App Store, ed arriva alla versione 13 con nuova interfaccia utente ottimizzata per entrambe le dimensioni dello schermo.

Apple ha finalmente abbandonato l’idea di schermo unico, rendendo disponibili iPhone con schermi da 4.7 pollici e 5.5 pollici e Facebook ha deciso di adattarsi in toto a questa risoluzione progettando la propria app in maniera da essere confortevole con entrambe le dimensioni dello schermo di iPhone. Con questo aggiornamento, che segue quello del 18 Settembre, Facebook per iOS integra grafica e funzioni ad iOS 8, sfruttando al meglio le nuove funzioni incluse nell’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple ed adattandosi alla grafica come se fosse una applicazione nativa.

Sebbene Facebook non abbia in realtà mai raggiunto l’accordo con Apple per una collaborazione più vicina, e che contemplerebbe l’inclusione dell’app dedicata al social network come fosse parte integrante del sistema operativo nativo, i passi che la società di Mark Zuckerberg muove sono sempre nella direzione di offrire agli utenti Apple la migliore esperienza possibile.

Come sempre, Facebook per iOS è disponibile per il download gratuito presso Apple App Store, anche per il primo download.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.