GIF Keyboard: utilizzare GIF animate per le conversazioni con iPhone

gif keyboard iphone 6 plus downloadSono dozzine le tastiere personalizzate e personalizzabili per iOS che promettono di rendere la scrittura da dispositivo mobile Apple più semplice e rapida, ma GIF Keyboard si è spunta ben oltre. Questo software infatti non offre qualche accessoria funzione per la risposta veloce, le scorciatoie da tastiera, o il movimento swipe che consente di formare frasi senza mai staccare il dito dallo schermo, ma porta tutta la comunicazione ad un nuovo livello consentendo di utilizzare immagini – GIF animate per l’esattezza – invece delle parole.

Dopo avere installato l’applicazione ed attivata attraverso l’applicazione Settings, si passa alle configurazioni che risultano molto simili a quelle di Emoji. Nella parte inferiore della interfaccia della tastiera sono visualizzate diverse categorie di GIF ciascun set che si adatta ad una possibile situazione di risposta. Ogni immagine è anche accompagnata da un hashtag che rende ancora più semplice scegliere la GIF animata di risposta più adatta. Soddisfatti della GIF trovata, basta toccarla per allegarla come risposta ad un messaggio sms, whatsapp, email e qualsiasi altro mezzo per la messaggistica

. GIF Keyboard tiene anche traccia di tutte le GIF utilizzate di recente, raccolte nella tab “Recent” per un accesso più rapido in altre occasioni. Interessante è anche il fatto che si avvantaggi di una nuova funzione di iOS 8, “app extensions”, che le consente di essere richiamata da Safari per aggiungere alla collezione delle GIF di GIF Keyboard, nuove immagini trovate sul web.

GIF Keyboard è disponibile per il download gratis presso Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.