Apple rilascia iOS 8.0.2 dopo i problemi di iOS 8.0.1

iphone 6 iphone 6 plusApple ha rilasciato in questi giorni iOS 8.0.2, il secondo aggiornamento del nuovo sistema operativo per dispositivo mobile che include smartphone e tablet compatibili, e naturalmente iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

Apple ha presentato la build precedente, iOS 8.0.1 appena il giorno prima, ma nell’aggiornamento gli utilizzatori di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus hanno riportato alcuni comportamenti strani. Subito dopo avere completato l’aggiornamento infatti, hanno riscontrato l’assenza del servizio telefonico, e con l’avviso che il sistema Touch ID non fosse operativo. Come a vote succede, la nuova versione ha portato più falle che soluzioni, tanto da convincere ad un aggiornamento di emergenza con il rilascio immediato di iOS 8.0.2.

Come detto non è infrequente che il funzionamento di un sistema operativo non rispecchi esattamente gli intendimenti da parte dello sviluppatore subito dopo un aggiornamento, e se questo fosse stato il caso di Apple, non sarebbe stato necessario aggiornare in maniera frenetica nuovamente iOS: tuttavia l’assenza addirittura della possibilità di effettuare delle chiamate è stato così grave da risultare imperativo una soluzione nel minor tempo possibile.

A parte quindi la grave mancanza, Apple è anche riuscita ad aggiungere qualche dettaglio ulteriore, come il fatto di mostrare adesso correttamente le app HealthKit in Apple Store, accedere alla galleria delle immagini da parte di alcune applicazioni ecc.

Per forzare il proprio smartphone iPhone 6 ed iPhone 6 Plus all’aggiornamento, è sufficiente navigare nel menù General, Software Update e lanciare manualmente l’operazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.