iOS 8: Come installare ed utilizzare una tastiera personale

tastiere ios 8 swiftkey swypeiOS 8 si fa strada tra gli utenti iPhone ed iPad, ed insieme ad esso si fanno strada anche nuovi metodi per rimediare a certe pecche che il sistema operativo mobile di Apple ancora presenta.

In questa categoria rientrano i software tastiera che, pur non rappresentando alcuna particolare mancanza nella versione ufficiale, rientrano nei programmi più personalizzati degli utenti. Indipendentemente dal software particolare scelto, Swype e Swiftkey, i passaggi per la loro installazione risultano i medesimi. Presso Apple App Store, ricercare il software preferito per sostituire la tastiera ufficiale di iOS, scaricarlo ed installarlo sul proprio dispositivo mobile. Fatto questo, lanciare l’app Settings. Nella scheda General, Keyboard, Keyboards, sarà visibile una sezione separata che lista le app di terze parti installate sul sistema che riguardano la tastiera. Selezionare quella che si desidera utilizzare per attivarla con qualunque app richieda inserimento da parte dell’utente.

E’ da sottolineare che qualunque tastiera di terze parti dovrà essere impostata secondo uno schema personale e secondo le impostazioni dell’utente; completato anche questo passaggio, per effettivamente visualizzare la nuova tastiera, è sufficiente lanciare una qualsiasi app che richieda la visualizzazione della tastiera e premere il pulsante a forma di mondo accanto alla barra spaziatrice: dal menù che viene visualizzato sarà possibile scegliere la nuova tastiera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.