Come visualizzare e nascondere i widget di iOS 8

notification center ios 8 widgetiOS 8 ha reso i widget degli strumenti di controllo da parte dell’utente perfettamente integrati con lo stesso sistema operativo, e per questa ragione è possibile imporre su di essi un controllo molto semplice da gestire: è adesso infatti possibile personalizzare completamente il Centro Notifiche in relazione ai widget per impostare come devono essere visualizzati ed in quale ordine.

Il primo passo per potere personalizzare la maniera in cui iOS 8 gestisce i widget è richiamare il Centro Notifiche dove sono presenti i widgets, che naturalmente devono già essere stati installati sul proprio dispositivo.Si avrà accesso a due tabs: “Today” e “Notifications”, con questa seconda che contiene i reminders di cui tuttavia non bisogna curarsi per lo scopo della personalizzazione dei widgets.

In “Today” si vedranno i widgets di default che includono il meteo, i reminders ecc. Scorrendo la lista si vedrà il pulsante “Edit”. Tap su di esso per accedere alla lista di tutti i widgets disponibili sul sistema operativo, con quelle attualmente attive contrassegnate da una icona rossa. Eseguendo un tap su queste icone si ottiene l’opzione per rimuovere i widget; mentre toccando le icone verdi con il + si aggiunge tale widget a quelli attivi.

Una volta impostato cosa mostrare, effettuare tap su “Done” nell’angolo superiore destro della schermata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.