PHHHOTO: Creare GIF Animate con iPhone, iPad

phhhoto download gif animate iphonePHHHOTO è una applicazione iOS gratuita che permette di creare GIF a partire dal soggetto deciso dall’utente, sfruttando la fotocamera del dispositivo. Questa applicazione si prefigge unicamente questo scopo, lasciando quindi da parte ogni utility per l’editor degli scatti o per il loro abbellimento tramite filtri, eccezion fatta per filtri bianco/nero.

Quando si lancia PHHHOTO per la prima volta, verrà domandato il numero di telefono. Il perchè questo sia necessario non è ben chiaro, e l’applicazione assicura che non sarà inviato spam al numero di telefono, e che è necessario per attivare l’account all’applicazione, alla quale è collegato un social network sul quale condividere i risultati delle proprie creazioni. Dopo l’inserimento del proprio numero di telefono viene spedito un PIN tramite messaggio di testo da inserire per ultimare la procedura, richiedendo anche la scelta di nome utente e password. Attivato l’account è possibile cominciare a scattare immagini con entrambe le fotocamere posteriore ed anteriore, avvalendosi anche di una griglia in sovrimpressione per migliorare l’inquadratura.

Stando fermi sull’oggetto da filmare – supponendo che si stia muovendo per la creazione della GIF – si potrà notare un puntino che viene via via muovendosi sullo schermo: ciascuno di essi rappresenta una foto che viene scattata in maniera automatica, fino a quando la sequenza non è completa e PHHHOTO passa alla schermata successiva. La nuova videata consente l’applicazione di un semplice filtro bianco/nero, o è possibile passare direttamente alle opzioni di condivisione e salvataggio del proprio lavoro.

PHHHOTO è disponibile per il download gratis presso Apple App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.