Hiperlapse: Registrare filmati in time lapse per Facebook, Instagram

hyperlapse download iphone ipadHyperlapse è una applicazione iOS rilasciata da Instagram il cui scopo è quella di registrare le immagini per creare video time lapse, cioè accelerati rispetto alle normali riprese. Con Hyperlapse infatti sarà possibile rivedere il filmato registrato non solo alla velocità normale, ma anche 12 volte più rapidamente e condividere entrambe le versioni attraverso Facebook ed Instagram stesso. Dopo l’installazione, al lancio dell’applicazione si viene accompagnati da un breve tutorial che mostra i passaggi da compiere per registrare un video time lapse.

L’applicazione funziona sia in verticale che in orizzontale, sebbene quella orizzontale appaia maggiormente congeniale. Mentre si registra, si potranno vedere due timers che contano nella parte inferiore della schermata. quello di sinistra indica la lunghezza della registrazione, mentre quello sulla destra indica la durata totale del filmato considerandolo a velocità 6 volte superiore. In pratica: il primo indica da quanto tempo si sta registrando, il secondo considera il tempo di visualizzazione dell’utente che vede tale filmato a velocità 6 volte superiore al normale.

Una volta completata la registrazione, Hyperlapse mette a disposizione una serie di strumenti per l’editing, dove è possibile visualizzare la registrazione a diverse velocità e testarle in maniera da trovare l’equilibrio desiderato. Infine, il risultato viene condiviso in maniera molto rapida su Instagram, Facebook, o tenuta nella memoria locale del dispositivo Apple.

Hyperlapse è disponibile per il download gratis presso iTunes Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.