Apple: nuovo iPad con schermo da 12.9 pollici nel 2015

ipad pro rumorsApple dovrebbe presentare un nuovo iPad con schermo da 12.9 pollici nella primavera del 2015, almeno stando a delle indiscrezioni pubblicate in questi giorni su Bloomberg. Il nome del nuovo dispositivo sarebbe iPad Pro.

Se la notizia è affidabile, il nuovo e più grande iPad sarebbe il diretto competitore di Surface Pro 3 di Microsoft sebbene i due dispositivi si rivolgano ad un bacino di utenza certamente differente. Stando a quanto scrive Bloomberg: “I fornitori di Apple Inc si preparano a costruire il più largo iPad sinora realizzato, con la produzione programmata per iniziare nel primo trimestre del 2015, stando alle fonti che si dicono informate.. il nuovo iPad monterà uno schermo che misura 12.9 pollici nella diagonale, viene affermato da parte di chi tuttavia non desidera essere identificato dato che le informazioni non sono pubbliche.”

Sono già circolati reports nell’ambito dei blogs tecnologici che effettivamente concordano sui preparativi di Apple per la produzione di un tablet con dimensioni superiori ai classici 10 pollici. Anche il Wall Street Journal, qualche tempo fa, aveva reso noto che Apple stesse testando un tablet iPad con schermo addirittura da 13.3 pollici, e Korea Times si è spinto ancora oltre, riferendo dell’esistenza di un prototipo con schermo da 12.9 pollici. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.